Trattativa Riservata

Categoria:

Tipologia: Palazzetto

Comune:

Mq: 2000

Prezzo: 0 €

DESCRIZIONE

Roma, Trastevere: Palazzetto medievale cielo terra. Il palazzetto è un’ affascinante dimora storica la cui costruzione originaria risale al XIV secolo, dalle sue finestre è possibile godere di vedute su una piazza di Trastevere e altri scorci del centro di Roma. L’edificio è un cielo terra, è disposto su quattro livelli, sviluppati attorno ad una  corte interna ed è stato per lungo tempo la dimora di una importante famiglia romana.

Ristrutturato varie volte nei secoli, all’inizio del 900 furono riportati alla luce ed enfatizzati gli elementi medievali dell’edificio, l’ultima, raffinata ristrutturazione interna è stata fatta intorno al 2000.

Dal portone principale si accede all’imponente atrio, dal quale si accede alle diverse aree del palazzetto, i due appartamenti principali hanno grandi e bellissimi spazi di rappresentanza, ambienti con finiture di pregio in pietra, antichi soffitti in legno decorato a cassettoni, logge colonnate e movimentati spazi con antico fascino ed affacci esclusivi.

Durante gli ultimi lavori di ristrutturazione l’edificio è stato suddiviso in nove unità residenziali di vario taglio, due delle quali molto grandi, la consistenza complessiva è di circa 1.700mq coperti tra spazi residenziali e parti comuni + circa 300mq aperti tra privati e comuni + oltre 220 mq tra box auto e cantine, per una consistenza complessiva commerciale di circa 2.000 mq.

Trattative Riservate

Per informazioni: 0657289414 – info@vienove.it
oppure usare modulo Richiesta Informazioni a fianco, sopra la mappa >>

    RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

    nome (richiesto)

    telefono

    email (richiesto)

    messaggio

    Compilando questo modulo dichiari di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy

    MAPPA