Consulenza alla Commercializzazione

Si presta nei casi in cui è necessaria una assistenza alla promozione e alla commercializzazione per la vendita o la locazione di immobili complessi di medie o grandi dimensioni effettuata direttamente dal venditore.
L’obiettivo è quello di procedere alla analisi, definizione e successiva realizzazione di un’operazione di valorizzazione o di messa a reddito dell’investimento immobiliare da realizzare attraverso la sua vendita o locazione.

Si inizia con la condivisione degli obiettivi della proprietà e con la raccolta di informazioni sull’immobile da trattare. Localizzazione geografica, consistenze, planimetrie, situazione catastale e urbanistica, possibili potenziali riconversioni, situazione locativa, galleria fotografica ed altre informazioni necessarie alla buona riuscita dell’operazione.

Si prosegue con un Business Plan Immobiliare nel quale sono definite le azioni da intraprendere per raggiungere gli obiettivi nel quale si propongono le azioni di marketing e le strategie di commercializzazione o locazione del complesso immobiliare.
Attraverso Pubblicità, Promozione mirata, procedure competitive; beauty contest; trattative in esclusiva e quanto altro utile, si promuove attivamente l’immobile sul mercato in nome e per conto della proprietà.

 Si predispone un Memorandum commerciale dell’immobile da distribuire ai potenziali acquirenti/investitori/conduttori con l’obiettivo di esporre le informazioni del complesso immobiliare organizzate nelle diverse sezioniAl fine di consentire ai soggetti interessati di eseguire le proprie analisi, sarà predisposto inoltre un fascicolo con la documentazione rilevante organizzata per aree tematiche. La documentazione, previo accordo di riservatezza, potrà quindi essere messa a disposizione dei soggetti potenzialmente interessati all’immobile.

A procedura di vendita avviata, se necessario, al fine di offrire ogni supporto nella gestione della trattativa, si allestiscono riunioni e incontri con i potenziali acquirenti selezionati per procedere con la negoziazione delle condizioni di vendita. La proprietà può assistita nella fase di analisi e selezione delle offerte vincolanti ricevute dai potenziali acquirenti al fine di avviare le attività finalizzate allla chiusura dell’operazione