Remarketing di immobili ripossessati o riacquisiti (da NPL-ReoCo)

Servizio offerto a provider, servicer, Istituti di credito, ReoCo e operatori finanziari che hanno necessità di reimmissione sul mercato e vendita/dismissione di immobili ad uso residenziale o commerciali (Uffici, strutture sanitarie, alberghi, strutture produttive e commerciali), ripossessati o riacquisiti a seguito di pregressi crediti deteriorati o altro.

Il servizio,  può prevedere una o più delle seguenti attività:

  • Ricollocazione sul mercato e Vendita dell’immobile attraverso strategie di marketing ed operazioni di promozione dedicate
  • Rimessa a reddito/Locazione dell’immobile già pronto per essere locato
  • Assistenza o gestione completa di tutte le fasi negoziali e contrattuali relative alla cessione o alla locazione
  • Studio preliminare di fattibilità e stima dei valori di vendita o locazione
  • Due diligence tecnico/urbanistica/legale preliminare alla cessione

Dopo una fase di analisi delle potenzialità e del mercato obiettivo sul quale proporre l’immobile, si prosegue con un Business Plan Immobiliare nel quale sono definite le azioni da intraprendere per raggiungere gli obiettivi, e in esso si propongono le azioni di marketing e le strategie di commercializzazione o locazione del complesso immobiliare.

Attraverso pubblicità, promozione mirata, procedure competitive, trattative in esclusiva e quanto altro utile, si promuove attivamente l’immobile sul mercato.

Il nostro servizio nell’ambito del remarketing immobiliare può rappresentare un vero valore aggiunto in termini di efficacia e rapidità di monetizzazione degli assets da ricollocare sul mercato.