Categoria:

Tipologia: Casale

Comune:

Locali: 5+

Mq: 320

Prezzo: 420.000 €

DESCRIZIONE

Ronciglione (VT): Nella riserva naturale del lago di Vico, a circa 1,8 chilometri dal centro della città medioevale di Ronciglione, in località Cassiere, a circa 400 metri s.l.m, proponiamo una casale dell’’800 completamente ristrutturato e consolidato nel 1996. La casa con una architettura classica, con una superficie residenziale di circa 320 mq + circa 50mq di sottotetto + circa 12 di locali tecnici e 3500 di giardino, è disposta su 2 livelli  fuori terra.

Piano Terra: – Ingresso
– Sala da Pranzo
– Salone con camino
– Cucina con dispensa
– 1 Camera da letto
– 2 Bagni

Primo Piano:
– 6 Camere da letto
– 4 Bagni

Sottotetto:
– 2 Locali
– 1 Bagno

Al piano terra troviamo la zona giorno con uno spazioso ingresso, un’ampia sala da pranzo con un lungo tavolo fratino, un bel salone con camino, una larga cucina di campagna, parzialmente in muratura, con adiacente la sua grande dispensa. Al piano terra si trova anche 1 comoda camera da letto con un 2 bagni ed un ripostiglio.
Al primo piano vi è la zona notte con 6 grandi camere da letto e 4 bagni. Infine il sottotetto è raggiungibile da una scala a botola retrattile, e salendo vi troviamo altri 2 locali (h110>215cm) con un bagno.

Tutto il piano terra è pavimentato in cotto mentre troviamo parquet al primo piano. La villa è immersa in un giardino ornamentale di 3500 mq curato con prato all’inglese e alberi di alto fusto come pini, abeti, magnolie, alberi da frutto quali i melograni e i noccioli; dotato di impianto di irrigazione automatica a settori con relativa centralina. Completa la proprietà un manufatto rurale esterno attrezzato con forno e camino. L’immobile è adiacente a castagneti cedui e querceti che si alternano ad un fitto sottobosco ricco di varietà di piante.

La radicale ristrutturazione ha comportato il rifacimento dei solai con isolamento, al rivestimento di tutte le pareti perimetrali con intercapedine, il rifacimento ex novo degli impianti idraulici e termici a quello dell’impianto elettrico. L’immobile è dotato di porte e finestre in legno massello, persiane in ferro antiscasso, impianto di allarme, riscaldamento autonomo alimentato a gas.

Possibilità di adattare la proprietà ad attività commerciali quali bed and breakfast/agriturismo, residenza per anziani, ristorazione/catering, centro benessere, palestra.
Classe G Fabbisogno energetico > 160 kWh/m2 anno

Prezzo richiesto: 420.000 euro trattabili

In the natural reserve of Lake Vico, at about 1.8 km from the center of the medieval city of Ronciglione, In the area of Cassiere, about 400 meters sea level, we propose a late 1800’s farmhouse completely restored and consolidated in 1996: from the reconstruction of the floors with insulation, the coating of all perimeter walls, rebuilding from scratch the plumbing and heating and electrical system.

Adjacent to chestnut coppice and oak alternating with a thick underwood rich of plants variety.

The villa has a classic architecture, arranged on 3 levels completely above ground.

On the ground floor there is the living area with a spacious entrance, a large dining room with a long refectory table, a nice living room with fireplace, a large country kitchen, partly of masonry, with its large adjacent storage room. On the ground floor there is also one comfortable bedroom with two bathrooms.

On the first floor is the sleeping area with six large bedrooms and 4 bathrooms.

At last, the attic is accessible from a retractable ladder, and climbing there are two more large bedrooms with a bathroom.

The entire ground floor is paved with terracotta tiles while there is parquet on the whole first floor.

The villa is set in an ornamental garden of 3500 sqm with well-kept lawns and tall trees such as pines, firs, magnolias, fruit trees such as pomegranate and hazelnuts; it is equipped with sectors automatic irrigation system with relative control unit. The property includes an outdoor fireplace equipped with oven.

The building is equipped with solid wood doors and windows, burglary iron shutters, alarm system, central heating with gas.

The property could easily be suitable for a some sort of business activity: i.e. a bed and breakfast; residential care home; restaurant/catering; spa or gym.

Price: 420.000 euros negotiable.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

nome (richiesto)

telefono

email (richiesto)

messaggio

Compilando questo modulo dichiari di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy

MAPPA